289

TESTI: Giuseppe De Nardo

DISEGNI: Daniele Bigliardo

Ciò che salta subito all'occhio di questo numero 289 è che seguiterà e troverà la sua conclusione nel prossimo. L'introduzione al medesimo albo, infatti, ci ricorda che sono passati ben quattro anni dall'ultima storia divisa in due parti. La speranza è che alla fine non dovremo storcere il naso, perchè le premesse, dal mio punto di vista, ci sono tutte.
Si parte dal più classico dei flashback che ci mostra il più classico dei sacrifici umani. La bella fanciulla viene sgozzata. E chi di dovere beve il suo sangue. Poi entra in scena un demone, una specie di Satana con lupi al seguito. Da qui in poi, un escalation di misteri, e in seconda battuta di enigmi, che porteranno l'old boy a chiedere aiuto al professore Bill, suo vecchio amico. Verso la fine, la vicenda assumerà i contorni di una specie di grande gioco. In mezzo, enigmi e rompicapi si fanno largo davanti ai due protagonisti. Raggiungendo il culmine, si presume, nel numero conclusivo.
"La via degli enigmi" è davvero tutta da decifrare. Per noi, e per Dylan. In attesa dell'altra, questa prima metà non convince appieno. Lascia un pò perplessi, in confusione. Ma ammetto che lascia anche quella giusta curiosità di venirne a capo. Quella curiosità che avanza di pari passo con l'intensità dell'intrigo. E dunque, non sembrandomi altrettanto giusta la bocciatura per un compito consegnato a metà, rimando il verdetto finale al mio collega, incrociando le dita.

0 commenti:

 

Dylan Dogger Design by Insight © 2009